SASSARI – Importantissima vittoria per la Pallamano Tavarnelle in trasferta a Sassari: un 30-33 che mantiene i ragazzi del presidente Pierattoni in vetta alla classifica a pari punti con Teramo. E proprio la settimana prossima ci sarà Tavarnelle-Teramo.

Gara molto fisica, i locali, pur con un paio di assenze, hanno fatto soffrire Tavarnelle per tutta la partita. Primo tempo in sostanziale equilibrio, poi i ragazzi capitanati da Provvedi aumentano l’intensità e si portano a fine primo tempo con un +6 rassicurante.

Gara tutt’altro che finita. Nel secondo tempo Sassari mette in campo grinta e voglia di vincere, Tavarnelle rimane sopra ma accusa un po’ e, complici anche un paio di decisioni molto dubbie fra cui una espulsione ingiusta a dieci minuti dalla fine, la partita si riapre.

Da qui un grande match, Tavarnelle non molla mai e rimane sopra con il punteggio che poi a 10 secondi dalla fine Petrangeli realizza il 33-30 della sicurezza.

“Queste sono trasferte piene di insidie – commenta il coach Pelacchi – e stavolta la mia squadra è rimasta comunque in partita per tutti i sessanta minuti. Ci sono stati errori, ma vorrei analizzare l’aspetto mentale che ci ha sicuramente portato a vincere in un campo dove tutte le squadre troveranno difficoltà. Siamo rimasti concentrati e non ci siamo abbattuti, ho notato l’aiuto dei compagni nei momenti di difficoltà e l’esperienza messa in campo da alcuni ha fatto la sua parte”.

“Sono felice per i ragazzi e per la società – commenta il vice presidente Massimo Vermigli – stiamo facendo molti sacrifici in questo anno particolare ma non vogliamo mollare e ci impegneremo al massimo gara dopo gara. Il gruppo è molto unito, la strada è lunga ma il percorso è quello giusto. Avanti così!”.

IL TABELLINO: 30-33

VERDEAZZURRO SASSARI: Arteaga 1, Bianco 10, Casu, Delogu 2, Feliciotti, Gomenyuk, Idili 2, Lampis, Melidoro 4, Mura, Palmas, Piatti 9, Ricci, Sanna, Scanu, Venerdini 2. All.: Cossu.

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 11, Cianchi, Ciani, Corti, Pelacchi 1, Petrangeli 6, Pichardo 2, Provvedi F. 5, Provvedi L., Tramuto 2, Vanni, Varvarito 6, Vermigli, Vucci. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...