FIRENZE – Arriva al 5′ di recupero il gol che manda il Lebowski al secondo turno di Coppa Italia (dove incontrerà il Montespertoli).

Il rigore conquistato all’ultimo istante da Ferravante e realizzato da Capparelli rovescia un derby che aveva visto per primo il Galluzzo in avanti alla mezz’ora con un pallonetto chirurgico di Antongiovanni dopo una palla persa in mezzo al campo dai grigioneri.

La squadra di Murras, costretta a vincere per andare avanti, reagisce nella ripresa e decisivo è l’ingresso in campo di Ferravante.

Che a 10′ dalla fine di testa gira un pallone imprendibile alle spalle di Marcucci e poi conquista il penalty decisivo. Vittoria nel derby e qualificazione: gioia doppia per i tifosi del CSL.

IL TABELLINO: 1-2

AUDACE GALLUZZO: Marcucci, Frullini, Rellini, Barnabani, Ammannati, Cocchi, Trouche (75’ Gimignani), Antongiovanni, Libasse, Toccafondi (45’ Pofferi), Giorgi. A disp.: Ioanna, Checcucci, Marra, Turchi, Jateh Moussa, Danti, Canigiani. All.: Claudio Morandi.

C.S. LEBOWSKI: Mirri, Burchielli, Magnelli, Cossari (51’ Fornai), Formigli, Capparelli, Calbi, Quadri, Mazzanti (75’ Cammelli), Bagnoli (85’ Murras), Landolfi (52’ Ferravante). A disp.: Innocenti, Frutti, Conti, Pini, Piccioli. All.: Diego Murras.

ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. da Matteucci di Livorno e Santaera di Pisa.

RETI: 30’ Antongiovanni, 81’ Ferravante, 95′ rig. Capparelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...