PONTASSIEVE – Tre su tre! Terza gara e terza vittoria consecutiva per la Pallamano Tavarnelle che sul campo di Pontassieve batte 32-19 i sardi del Nuoro e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno con Teramo e Carpi.

La formazione di Pelacchi soffre per quasi tutto il primo tempo, molti errori in fase offensiva permettono a Nuoro di rimanere incollato al risultato nonostante la differenza di qualità in campo.

Negli ultimi minuti Tavarnelle però piazza il break decisivo e si porta negli spogliatoi con un buon vantaggio di 17-9.

Nel secondo tempo la squadra sarda parte bene ma dopo poco i locali sono già a +10 e da lì in poi la partita è praticamente chiusa.

“Oggi non abbiamo giocato sicuramente bene – afferma lo staff tavarnellino – ma si è visto da subito la differenza di valori in campo nonostante un primo tempo giocato a basso ritmo e con molti errori. L’importante sono i due punti, vincere aiuta sempre e in settimana dovremmo lavorare bene per programmare la difficile e insidiosa trasferta a Sassari dove lo scorso anno siamo usciti sconfitti e molto giù di morale”.

IL TABELLINO: 32-19

TAVARNELLE: Borgianni 10, Cianchi 1, Ciani, Corti, Pelacchi 3, Pichardo 5, Provvedi F. 3, Provvedi L., Silei 1, Tramuto C., Tramuto G. 5, Turillazzi 2, Varvarito 1, Vermigli 1, Vononi, Vucci. All.: Pelacchi.

NUORO: Carta 1, Catte, Deodato, Guinci 2, Hrincu 1, Maddanu, Orsini 6, Portelli 1, Seddone 4, Serra, Simò 4. All.: Radu

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...