FIRENZE – Al “Lapenta” passa per 2-0 la Settignanese, con due reti segnate nella ripresa. L’interessante derby di Coppa Toscana tra due formazioni molto bene attrezzate riserva poche emozioni nella prima parte tra un Cubino dall’età media molto più basssa del passato e i rossoneri in crescita in questo avvio di stagione.

A rompere l’equlibrio a metà della seconda frazione un gol di Chiesi dopo un bello scambio con Spolveri. Sotto di una rete, il Cubino reagisce con vigore e sfiora in un paio di circostanze il gol del pari, sfruttando soprattutto la forza di un grande tridente.

Nel finale però Fani, da poco entrato, conquista il rigore che Barchielli trasforma nel 2-0 che chiude il confronto.

Domenica prossima, sempre sullo stesso campo, la sfida decisiva tra Cubino e Affrico che deciderà chi tra gli azzurri e la Settignanese passerà il turno di Coppa.

IL TABELLINO: 0-2

CUBINO: Zannoni, Khodin, Martini, Bresci, Rosi, Tacchi, De Vincentiis, Ruggiero, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Cosentino, Maltagliati, Pampaloni, Lanini, Romagnoli, Chiari, Tonoli, Lami. All.: Jacopo Bonciani.

SETTIGNANESE: Bruno, Carraresi, Marra, Chini, Signori, Peri, Capanni, Leggiero, Corri, Spolveri, Chiesi. A disp.: Alfaioli, Tongiani, Elisacci, Guarnieri, Barchielli, Vernuccio, Fani, Russo, Nelli. All.: Marco Guidi.

ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.

RETI: 64′ Chiesi, 81′ rig. Barchielli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA