FIRENZE – Fa bene sperare l’esordio del Bagno a Ripoli che, nella sua “prima”, batte in trasferta il Dlf per 2-1 e battezza bene l’approccio alla Coppa Toscana.

Bastano due minuti ai gialloblù per portarsi avanti nel punteggio: Ciancaleoni serve l’assist, la difesa fiorentina si addormenta e Montecchi in pallonetto da 1-0.

I locali replicano con un tiro di Falorsi a lato, poi è sempre Bagno a Ripoli. Al 32′ ci vuole uno strepitoso Vitali per dire di no due volte nella stessa azione, su corner di Ciancaleoni, prima a Fortino e quindi a Salvadori.

E lo stesso Salvadori in chiusura di tempo colpisce un clamoroso palo a tu per tu con il portiere.

Nella ripresa arriva quasi subito il meritato raddoppio ripolese: cross dalla destra di Chirco e colpo di testa vincente di Enned sul secondo palo.

Il Dlf resta poi quasi subito in dieci per il rosso diretto a Puggelli ma al 70′ il neoentrato Pettirossi va vicino al gol, quando Falsettini è tempestivo nell’uscita.

Nel finale Enned manca il tris davanti a Vitali e sul ribaltamento di fronte una sfortunata deviazione di Giamberini su un calcio piazzato chiude il match sul 2-1.

Il Bagno a Ripoli inizia bene la stagione, ma domenica prossima ai Ponti contro l’Euro Calcio servirà la vittoria per qualificarsi al secondo turno di Coppa.

IL TABELLINO: 1-2

DLF: Vitali, Costanzi, Puggelli, Tornese, Vermigli, Carli, Cianfanelli, La Mantia, Sereni, Loyaza, Falorsi. A disp.: Rossi, Mugnai, Ranelli, Cappuccio, Sorbi, Fanara, Pettirossi, El Amrani, Gensini. All.: Ponticelli.

BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Magnolfi, Giamberini, Fortino (46′ Ilarioni), Fabbrini, Marchiori (46′ Consoli), Ciancaleoni (72′ Orlandi), Montecchi (53′ Cantelli), Enned, Salvadori, Chirco (69′ Faini). A disp.: Turi, Francesconi, Viciani, Masieri. All.: Bertini.

ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.

RETI: 2′ Montecchi, 53′ Enned, 87′ aut. Giamberini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA