TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sorpassi, controsorpassi, punizioni all’incrocio e rigori parati. Non mancano le emozioni per l’esordio stagionale dell’Impruneta Tavarnuzze sotto la gestione Nanni, con i verdeazzurri vincenti di misura sulla Trocedo e ora pronti a contendere la qualificazione nel derby di domenica prossima a San Polo.

In un primo tempo combattuto ed equilibrato, a smuovere subito il tabellino è però la squadra valdarnese che al 12′ si porta in vantaggio con il colpo di testa di Venturini che mette dentro sul cross dalla sinistra di Gucciardo.

La risposta dei locali è comunque immediata e porta alla rete del pari, intorno alla mezz’ora quando un errato disimpegno difensivo avvantaggia Lazzerini che si inserisce e infila l’1-1.

Il match resta godibile e apertissimo nella ripresa. Al 62′ Pratellesi mette dentro il sorpasso dei padroni di casa insaccando in mischia dopo una respinta. La Trocedo non ci sta e prova a replicare subito, trovando il 2-2 con la conclusione di Tonielli sulla cui posizione però protestano a lungo i locali.

Il nuovo pari dura però una manciata di minuti: quelli sufficienti a Paterna per infilare una gran bella punizione sotto l’incrocio fuori dalla portata di Nuti.

Le emozioni però non sono finite, perché all’82’ Pelagi conquista un calcio di rigore. Alla battuta del penalty va Cape, ma Gianni battezza l’esordio in maglia tavarnuzzina con il gran volo alla sua destra che sigilla la vittoria locale e tiene i suoi ancora in corsa per la qualificazione al secondo turno.

IL TABELLINO: 3-2

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Gianni, Pane, Pratellesi, Gozzi, Casamonti, Ficozzi, Paterna, Fusi, Lazzerini, Ulivi, Piazzini. A disp.: Sincic, Gori, Bruni, Gandolfo, Bensi, Mengoni, Nencioni, Curradi, Lanfranchi. All.: Ettore Nanni.

TROCEDO: Nuti, D’Alessandro, Iacopozzi, Degl’Innocenti, Monaci, Becattini, Collini, Cape, Venturini, Gucciardo, Tonielli. A disp.: Cellai, Batignani, Caserini, Martini, Natale, Pelagi, Pesci, Ricceri, Rocchi. All.: Filippo Caroti.

ARBITRO: Perndojaj di Firenze.

RETI: 12′ Venturini, 30′ Lazzerini, 62′ Pratellesi, 75′ Tonielli, 77′ Paterna.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...