PARMA – Tavarnelle sbanca anche Parma e si mantiene in testa a punteggio pieno nel campionato di Serie A2 dopo due giornate.

Bella prestazione questa volta in trasferta sull’ostico campo emiliano per i biancoverdi.

La squadra locale tiene fino al ventesimo minuto poi i ragazzi capitanati da Provvedi piazzano un buon break che mantengono fino alla fine del primo tempo (10-16) .

Nel secondo tempo subito un 2-0 Parma che mette forse un po’ di timore, ma Tavarnelle reagisce ed impone il proprio ritmo gara con ottime soluzioni offensive e una difesa compatta a tratti insuperabile.

E praticamente a metà secondo tempo la gara è già finita con Tavarnelle che tiene il risultato in cassaforte e prova nuove soluzioni in vista della prossima partita.

Finale 23-35 per la gioia dei chiantigiani e seconda vittoria stagionale in altrettante gare.

“Vincere così è sempre difficile ma molto bello , imporre in trasferta il nostro ritmo gara lo è ancora di più – commenta a caldo Mr Pelacchi – Sono contento per la prestazione dei ragazzi che fin da subito hanno dimostrato superiorità e buon gioco, peccato per i molti errori in fase offensiva che hanno tenuto in gara Parma, squadra giovane che in futuro sono sicuro farà dei buoni risultati. In difesa abbiamo retto direi bene, a tratti ho visto una densità e compattezza che ha creato problemi ai nostri avversari. Nessuno si è distinto particolarmente in campo, tutti hanno contribuito al risultato finale con determinazione e voglia di far punti ed è questo l’atteggiamento da mantenere sempre nonostante il tabellone”.

Prossima sfida a Pontassieve contro Nuoro.

IL TABELLINO: 23-35

PARMA: Abbati, Boschi, Delvaglio, Ferrari 2, Ganev, Gobetti, Guatelli, Misantone 5, Oppici 7, Palazov 4, Perez, Raimondi, Salliu 2, Schiavone 1, Usai 2, Zinelli. All.: Palazov.

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 7, Cianchi 2, Ciani, Corti, Pelacchi 3, Pichardo 7, Provvedi L., Provvedi F. 8, Silei 1, Singh, Tramuto G. 4, Tramuto C., Varvarito 1, Vermigli 2, Vononi, Vucci. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...