Cristian Prosperi

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Cristian Prosperi non è più il direttore sportivo del Grassina. Le strade tra le parti si separano ma il rapporto rimarrà ottimo.

“Non mi godevo più niente, ero troppo preso dallo stress – le parole di Prosperi, rilasciate ai social rossoverdi – Ho avuto troppo sovraccarico tra lavoro, calcio, famiglia: mi ritrovavo sempre al telefono e arrivavo stremato a fine giornata”.

Adesso avrà bisogno di “prendermi del tempo per riflettere sul futuro. Essendo un eterno bambino, ho deciso innanzitutto di tornare a tirare due calci al pallone all’Affrico. Poi vedrò cosa fare, se riprendere il lavoro da direttore sportivo oppure magari andare ad allenare i piccoli”.

“Lascio in un momento strepitoso – dice – In un biennio ci siamo presi un campionato di Eccellenza stravinto e poi abbiamo sorpreso tutti in Serie D con quel terzo posto che senza la pausa Covid probabilmente sarebbe potuto sfociare in qualcosa di più alto”.

“Lascio un gruppo dirigenziale strepitoso – aggiunge – che ringrazio nel suo intero, da Massimo Colucci a Nicola Del Grosso; lascio uno staff tecnico giovane e pieno di amici, a cui faccio un grande in bocca al lupo, così come ai giocatori con cui mi lega un rapporto di profondo affetto. E ringrazio soprattutto il presidente Tommaso Zepponi, con cui c’è sempre stata grande sintonia”.

“Sarò sempre legato a questi colori – promette – Sono emozioni che ti entrano dentro: la vittoria del campionato di Eccellenza è inspiegabile, soprattutto se festeggiata con tifosi meravigliosi come i nostri. Me ne vado col sorriso sulle labbra, senza il minimo rimpianto, consapevole di aver dato tanto e di aver ricevuto moltissimo”.

“Una figura educata, capace di coltivare ottimi rapporti con tutti – dice di lui il presidente Zepponi – Abbiamo rispettato la decisione di Cristian, anche se ci è dispiaciuto molto sia sul piano sportivo, vista l’abilità dirigenziale dimostrata in questi due ann, che su quello umano. Sarà sempre il benvenuto qua a Grassina”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...