IMPRUNETA – Le immagini del Palazzetto dello Sport di Impruneta di nuovo allagato, a causa della pioggia dal tetto di ieri, lunedì 21 settembre, registrano l’immediata reazione da parte del sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei.

# VIDEO / Piove a dirotto… dentro al Palazzetto dello Sport di Impruneta

Ed è una reazione dura. Durissima.

“Vista la polemica – scrive Calamandrei sui suoi canali social – che può sembrare giusta ai più, inerente le forti infiltrazioni al palazzetto dello sport di Impruneta, avvenute nel tardo pomeriggio di ieri, si avverte che stamani è già intervenuta una ditta mandata dall’ufficio tecnico”.

“È stato riscontrato – aggiunge, diffondendo le foto – l’intasamento di tutti i pluviali. Credo sia doveroso far presente che si tratta di manutenzione ordinaria, e che spetta al concessionario (Aics fino ad agosto, e adesso da alcune società sportive), effettuarla”.

“A questo punto – rincara – viene da pensare che non sia mai stata fatta”.

“Ribadendo che non spetta all’amministrazione comunale – fa sapere – comunque stamani mattina alle 8.30 la stessa stava già intervenendo con dispendio di soldi pubblici non dovuto”.

“Il Palazzetto – conclude – è pertanto utilizzabile già da oggi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...