CHIANTI FIORENTINO – Positiva nel complesso la prima giornata nelle Coppe delle formazioni chiantigiane, in attesa che domenica prossima entrino in gioco anche le squadre che hanno riposato nel primo turno.

Ma vediamo nel dettaglio, categoria per categoria.

COPPA ITALIA ECCELLENZA

Sconfitta per 3-0 all’andata dal Porta Romana, per superare il primo turno di Coppa Italia l’Antella è chiamata adesso all’impresa nella gara di ritorno in via di Pulicciano il 4 ottobre.

Domenica prossima in programma l’andata di Chiantigiana-Colligiana.

COPPA ITALIA PROMOZIONE

Lebowski vincente in gara-1 sulla Rondinella. Domenica prossima i biancorossi sfideranno l’Audace Galluzzo. Chiusura del triangolare il 4 ottobre con la sempre sentita sfida tra CSL e Galluzzo.

COPPA TOSCANA PRIMA CATEGORIA

1-1 per la Sancascianese con il Firenze Sud. Domenica prossima gialloverdi di riposo, mentre si giocherà Incisa-Firenze Sud. Chiusura del triangolare il 4 ottobre con Sanca-Incisa.

Cerbaia vincente 5-1 sul campo del Belmonte. Domenica prossima (probabilmente a Greve) si gioca Chianti Nord-Belmonte. Il 4 ottobre Cerbaia-Chianti Nord.

Inizio confortante del Barberino vincente 2-1 sul Gracciano. Domenica prossima in campo Gracciano e Grevigiana. Il 4 ottobre Grevigiana-Barberino.

Pari nel big-match tra Settignanese e Affrico. Domenica 27 settembre si gioca Cubino-Settignanese, il 4 Affrico-Cubino.

COPPA TOSCANA SECONDA CATEGORIA

Vittoria del San Polo sul campo della Trocedo. Domenica prossima esordio dell’Impruneta Tavarnuzze che al Nesi aspetta i valdarnesi. Il 4 ottobre derby San Polo-Tavarnuzze.

Esordio domenica prossima anche per il Bagno a Ripoli, dopo il 4-0 tra Euro Calcio e Dlf. I gialloblù andranno sul campo del Dlf, mentre il 4 ottobre ai Ponti arriverà l’Euro Calcio.

Vittoria della Sambuca sulla Virtus Biancazzurra. Domenica prossima sfida tra Virtus e Staggia, il 4 ottobre chiusura tra Staggia e Sambuca.

Pronto a scendere in campo anche la Libertas Tavarnelle, dopo il 3-0 del Montaione in trasferta contro il Monterappoli. Domenica la Libertas ospiterà il Monterappoli e poi chiuderà il 4 ottobre a Montaione.

Sconfitta di misura per la Duccio Dini a San Casciano contro il Club Sportivo: domenica prossima i giallorossi andranno sul campo del Casellina. Il 4 ottobre si chiude il triangolare con Club Sportivo-Casellina.

3-0 del Castellina in Chianti sul Castellina Scalo: domenica Castellina Scalo-Meron; il 4 ottobre Meroni-Castellina in Chianti.

0-0 tra Monteroni e Buonconvento. Domenica prossima entra in scena il Berardenga che ospiteràil Monteroni. Chiusura tra Buonconvento e Berardenga il 4 ottobre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...