PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Dopo un primo tempo sul filo dell’equilibrio, il Cerbaia mette la quinta nella ripresa e chiude in goleada al “Pazzagli”, per giocarsi il tutto e per tutto per il passaggio di turno in gara-3 contro il Chianti Nord.

Il Belmonte schiera dal primo minuto gli ultimi arrivati, gli ex Porta Romana Centrone e Torri, mentre mister Falco in avanti punta sulla qualità di Vargas e Ghelli sostenuti da Stefanelli e Calonaci.

Il primo brivido è per gli ospiti quando al 5′ proprio Centrone su punizione chiama Sabatini alla difficoltosa respinta in angolo. Ma il Cerbaia passa alla prima occasione: su un lancio in profondità Stefanelli scatta bene e di prima intenzione inventa il pallonetto che beffa Pestelli.

La sfida è comunque aperta e poco dopo la mezz’ora il Belmonte trova il pari: ancora Centrone su calcio piazzato batte a rete e stavolta trova il bersaglio facendo la sponda sul palo. Quando il pari sembra il risultato per l’intervallo, un ingenuo intervento di Conti su Stefanelli vale il rigore per gli ospiti che Galli trasforma nel 2-1.

Nella ripresa il Cerbaia alza i giri del motore. Pestelli si supera con un bel riflesso su Ghelli ma nulla può qualche minuto dopo sul tocco ravvicinato dello stesso attaccante.

Il Belmonte si affida ancora a Centrone che però manda alto. E nel finale il Cerbaia dilaga trovando altre due reti, prima con Pesalovo e quindi ancora con lo scatenato Stefanelli.

IL TABELLINO: 1-5

BELMONTE: Pestelli, Conti, Francioni, Mariottini, Vignozzi, Cicalini, Centrone, Piccini, Torti, Torri, Iacopozzi. A disp.: Merlini, Tarlini, Torrini, Benini, Ferrarotti, Pierattini, Picchiarini, Ottimi, Shehu. All.: Mirco Torrini.

CERBAIA: Sabatini, Canocchi, Lotti, Galli, Campolmi, Faggioli, Ghelli, Bandelli, Vargas, Calonaci, Stefanelli. A disp.: Morganti, Pesalovo, Bellucci, Castrucci, Bettoni, Viciani, Parri,Valenti, Papi. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Labate di Firenze.

RETI: 10′ e 84′ Stefanelli, 34′ Centrone, 45′ rig. Galli, 57′ Ghelli, 82′ Pesalovo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...