Da sinistra: Lorenzo Fiumi, Leonardo Fiumi, Niccolò Spiga, il Ds Giacomo Bartoli, Daniele Grassi

RIGNANO SULL’ARNO – Comincia col passo giusto la stagione del San Polo, che espugna il campo di Rignano, battendo la Trocedo per 2-1 (pur tra le polemiche nel finale) in gara-1 di Coppa Toscana.

È ottimo il primo tempo della squadra di Bugli che però trova sulla sua strada un Nuti in formato super, capace di togliere la gioia del gol ai tentativi di Ferruzzi, Spiga, Dilaghi, Monechi e Fiumi, mentre sull’altro fronte di rendono pericolosi Cape e Gucciardo.

Alla fine del primo tempo arriva però il meritato vantaggio chiantigiano firmato da Spiga con un gran bel tiro dalla distanza su assist di Dilaghi.

Nella ripresa il match si accende nei 20′ finali. Galletti trova il pari su calcio di punizione. Ma subito dopo Monechi porta di nuovo in vantaggio il San Polo, facendo scatenare le proteste dei locali perché la segnatura sarebbe avvenuta con un giocatore a terra.

Così gli animi si scaldano e ne fanno le spese lo stesso Galletti e Bini, da poco in campo. Il match è sul filo del rasoio, ma il San Polo riesce comunque a portare fino in fondo il risultato positivo.

Domenica prossima al Nesi sfida tra Impruneta Tavarnuzze e Trocedo.

IL TABELLINO: 1-2

TROCEDO: Nuti, D’Alessandro, Iacopozzi, Degl’Innocenti, Focardi (75′ Martini), Poggi, Venturini (46′ Galletti), Cape, Palagi (46′ Collini), Gucciardo, Tonelli. A disp.: Cellai, Batignani, Caserini, Natale, Ricceri, Rocchi. All.: Caroti.

SAN POLO: Truschi, Landi (80′ Sorbetti), Rossi, Spiga, Pettini, Cozzini (84′ Torrini), Dilaghi, Balatri, Ferruzzi (60′ Fioravanti), Monechi (75′ Ciangherotti) , Fiumi Leonardo (67′ Bini). A disp.: Fiumi Lorenzo, Sorbetti, Pampaloni, Menghetti, Bucelli. All.: Bugli.

ARBITRO: Picchianti di Firenze.

RETI: 43′ Spiga, 72′ Galletti, 74′ Monechi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...