CERTALDO – Il Poggibonsi sbatte contro il Certaldo nella prima gara ufficiale della stagione 2020/2021, andando a perdere 2-0 in Coppa Italia contro le “cipolle” viola.

Che vanno a segno con due dei nuovi acquisti, Khtella (fra le altre ex Grassina) e Imbrenda, che con un gol per tempo danno la vittoria alla squadra di mister Ramerini.

Per il Certaldo un inizio folgorante, che dà continuità a quanto fatto di buono negli ultimi anni. Per il Poggibonsi un piccolo campanello d’allarme da non sottovalutare. 

Qui Poggibonsi: le parole di mister Calderini

“Una gara strana – sono le parole del mister del Poggibonsi, Calderini – dove il Certaldo ha sfruttato le occasioni create, mentre noi siamo stati troppo precipitosi, vanificando delle grandi opportunità per segnare”.

“Il Poggibonsi nel primo tempo ha fatto bene – aggiunge – costruendo le palle goal più nitide sia per andare in vantaggio che per pareggiare. La rete del Certaldo è scaturita da un nostro errore di impostazione difensiva”.

Poggibonsi 2020-2021: la formazione schierata nel primo impegno ufficiale, in Coppa Italia Eccellenza contro il Certaldo

“La ripresa invece non mi è piaciuta – ammette – Ci siamo spenti, abbiamo perso lucidità ed abbiamo smesso di essere pericolosi, dando vita ad una manovra farraginosa. Ci siamo afflosciati e questo non deve accadere. Che ci serva da lezione”.

“Il 2-0 poi è arrivato su calcio di punizione nel finale – riprende – Complimenti al Certaldo per la vittoria. Le sostituzioni non hanno sortito l’effetto che speravo, anche se la partita in quel momento non era semplice”.

“Ho fatto comunque entrare dalla panchina dei ragazzi giovani – precisa – molti di loro all’esordio. Di buono mi tengo i primi 45 minuti, dove abbiamo sviluppato una circolazione di palla fluida, creando superiorità numerica sugli esterni. Dovevamo essere più cinici sotto porta. Abbiamo sprecato troppo”.

“Di negativo sicuramente – conclude – oltre alla sconfitta, rimane il non aver sfoderato la reazione rabbiosa necessaria per recuperare i risultati”.

Domenica 4 ottobre la partita di ritorno a Poggibonsi.

IL TABELLINO: 2-0

CERTALDO: Lisi, Bandini, Orlandini, Kamberi (44’st Ulivieri), Olivieri, Pampalone, Adelucci, Di Leo, Imbrenda (42’st Bagnoli), Kthella, Chiostrini (32’st Corsi S.). A disp.: D’Antonio, Ciravegna, Bartoni, Borgognoni, Abbate, Corsi M.. All. Ramerini.

POGGIBONSI: Motti, Banchelli (32’st Doda), Odibe, Galbiati, Borri, Neri, Saventi (28’st Cioni), Camilli (21’st Rosi), Flores (28’st Volentieri), Biagi, Caggianese (17’st Calamassi). A disp.: Cicali, De Vitis, Razzanelli, Bigalli. All. Calderini

RETI: 23’ Imbrenda, 81′ Kthella

ARBITRO: Alessio Artini (Valdarno)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...