PONTASSIEVE – Prima partita stagionale e prima grande vittoria nel campionato nazionale di serie A2 per la Pallamano Tavarnelle che batte per 34-20 la Fiorentina Handball di Borgo San Lorenzo.

Gara giocata sul campo di Pontassieve dove grazie ad una collaborazione intrapresa con la società locale del presidente Rossi il Tavarnelle giocherà per tutto il 2020 le proprie gare casalinghe.

Partita non entusiasmante: locali sempre sopra sul punteggio fino a metà primo tempo poi la formazione capitanata da Franscesco Provvedi si porta avanti 6 lunghezze e le mantiene fino alla fine del primo tempo (15-9).

Nel secondo tempo Tavarnelle preme sull’acceleratore e, forte di una condizione fisica apparsa migliore, tiene gli ospiti molto sotto con il punteggio.

Gli ospiti accusano il colpo, non reagiscono e Tavarnelle chiude in scioltezza il match con il punteggio di 34-20.

“Avevo detto ai ragazzi che la prima partita dopo 6 mesi di inattività non è mai facile da giocare – dichiara mister Pelacchi a fine gara – e su questo non posso che essere molto soddisfatto. Ho notato un gruppo di ragazzi che dall’inizio alla fine ci hanno creduto e soprattutto non hanno mai mollato. Da un punto di vista tecnico non abbiamo fatto secondo me una bella prestazione, c’è molto da lavorare soprattutto in attacco anche se abbiamo segnato abbastanza ma il valore dell’avversario era inferiore a noi. Non è semplice giocare bene dopo tutti questi mesi, dobbiamo abituarci di nuovo alla settimana di lavoro pre gara e al rientrare nel ritmo campionato. Mi è piaciuto il clima, ragazzi che hanno dimostrato carattere e voglia di fare. In settimana affronteremo gl episodi negativi e lavoreremo su questo in funzione di una trasferta subito ostica come Parma”.

“Desidero infine ringraziare la società del Pontassieve – conclude – che oltre ad aiutarci ci sta mettendo grande impegno e volontà: veramente ottime persone sulle quali credo possiamo puntare per un buon futuro”.

IL TABELLINO: 34-20

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 11, Cianchi, Ciani, Corti, Pelacchi, Pichardo 5, Provvedi F. 4, Provvedi L., Silei, Tramuto 4, Turillazzi 1, Vanni, Varvarito 8, Vermigli 1, Vononi, Vucci. All.: Pelacchi.

FIORENTINA HANDBALL: Andalò 1, Bazzani, Bini, Carlotti, Di Fabrizio 3, Fratini Andrea 7, Fratini Alberto 3, Grandi 2, Nigro 4, Pieri, Sbrocchi. All.: Romei.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...