(foto Daniele Tangari)

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Comincerà domani (alle 19) dalla Palestra Balducci di Pontassieve il campionato di Serie A2 della Pallamano Tavarnelle contro la Fiorentina Handball.

Sarà quello infatti il nuovo campo “di casa” dei biancoverdi almeno fino a dicembre 2020, data l’impraticabilità al momento del PalaSport di Colle Val d’Elsa.

La scelta di spostarsi in Val di Sieve per le gare interne rientra nell’ottica di un vero e proprio gemellaggio con la Libertas La Torre: le due società collaboreranno a più livelli, tra la prima squadra (che fa la Serie B) fino al settore femminile che vede Tavarnelle iscritto in questa stagione con l’Under 17.

Non mancheranno momenti di condivisione formativa e di crescita tecnica dei rispettivi allenatori e incontri di allenamento condivisi.

La gara con la Fiorentina Handball si giocherà a porte chiuse (come da normativa vigente) ma potrà essere seguita sul canale 194 del digitale terrestre a cura di FirenzeViolaSuperSport.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...