Simone Faggioli (Best Lap, Norma M20 FC #2)

BAGNO A RIPOLI – Simone Faggioli conquista la Alghero Scala Piccada.  In Sardegna il pilota fiorentino, portacolori Best Lap, vince la quarta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Il ripolese, sulla sua Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli, è riuscito a conquistare il più alto gradino del podio grazie a due manche di gara guidate in maniera impeccabile.

Il pluricampione fiorentino ha sfruttato le prove del sabato per testare possibili variazioni di assetto e pneumatici e questo gli ha permesso in gara la vittoria davanti a Merli su Osella FA30. Terzo assoluto il brillante compagno di team Diego Degasperi, anche lui su Osella FA30.

La meravigliosa cornice del paesaggio marittimo ed il calore dimostrato nei confronti del driver hanno completato un fine settimana dal bilancio decisamente positivo per tutto il Team Faggioli.

“É una bella soddisfazione! – ha detto Faggioli – Abbiamo lavorato in maniera intelligente sabato mettendo a frutto tutti i dati acquisiti qui negli scorsi anni. Sulla base di questo la scelta è stata volta a testare il miglior set-up ed il pneumatico più adatto. Abbiamo centrato l’obiettivo, grazie ai miei ragazzi e grazie a Pirelli! Adesso sono in testa alla classifica assoluta del Campionato a pari merito con Christian Merli. Abbiamo vinto ciascuno 2 gare. Rimangono le finali a coefficiente maggiorato dove devo giocarmi il tutto per tutto. Voglio infine dedicare questa mia vittoria ad Uberto Bonucci, un pilota cardine nel mondo delle Cronoscalate, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...