BAGNO A RIPOLI – Ripartono i corsi anche presso The Dreamers Academy, a Bagno a Ripoli.

“Oltre ai corsi di hip-hop a partire dai 4 anni – dicono – che da sempre ci caratterizzano, da quest’anno abbiamo una grande novità: la danza aerea”.

Gabriel Zoccola – spiegano – uno dei danzatori aerei più rilevanti a livello nazionale e internazionale, sarà il docente per questa disciplina. In più abbiamo rinnovato un corso già proposto anno scorso: la danza classica”.

“Da quest’anno – riprendono – la direzione è in mano a Mirko Bonatti, ballerino e insegnante con numerosi anni di esperienza alle spalle”.

“Per la parte della streetdance invece – sottolineano – abbiamo sempre numerosi docenti interni ed esterni per seguire tutte le fasce di età. Tra i docenti presenti è importante nominare Mattia “Sly” Quintavalle, hip Hop dancer di altissimo livello”.

The Dreamers Academy nasce nel 2013 con “l’obbiettivo – ricordano dall’accademia – di formare non solo ballerini, ma veri e propri performers”.

L’anno accademico prevede corsi di Streetdance che copriranno dalla fascia dei 4-6 anni al corso Adulti, senza limite di età. Il percorso principale, il Dreamers Workout, è stato ed è seguito da docenti internazionali come Meech (Francia) e Ladymel (Slovacchia) e ballerini italiani già affermato nella scena mondiale come Enrythm, Sly, Deborah.

Inoltre i ragazzi partecipano a lezioni a cadenza mensile con i più grandi ballerini europei, che hanno segnato la storia della Streetdance.

“Questa formazione – concludono da The Dreamers – ha l’obbiettivo di portare i ragazzi nei più grandi eventi italiani e non, come il Session2Style, tenutosi a Parigi a giugno 2019, dove in veste di guest (ospiti ufficiali dell’evento) hanno ballato sul palco dell’Espace Jean Lurçat a Juvisy-Sur-Orge. Inoltre, i Dreamers hanno solcato grandi palchi come il Tuscany Hall con produzioni proprie”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...