da sinistra, mister Guidi, il d.s Simonetti e il vice Leoni

FIRENZE – “Un girone tosto, di qualità, quasi una specie di Promozione”: sono queste le sensazioni del d.s. della Settignanese Giovanni Simonetti, pensando al raggruppamento di Prima Categoria che in questa stagione vedrà protagonisti i rossoneri.

“L’Affrico è ovviamente la favorita numero uno – spiega – Ma siamo molto contenti che la Federazione abbia confermato la formula dei play-off. Questo ci carica ancora di più perché comunque sarà una bella lotta nella zona alta della classifica e noi vogliamo essere protagonisti”.

“Il girone fiorentino è sempre molto competitivo – aggiunge – Con tante squadre di livello, come Fiesole, Legnaia, Castello, San Godenzo, Doccia, Cubino… Non sarà per nulla facile, ma noi siamo convinti di poter recitare un ruolo importante e la squadra fin qui ha lavorato molto bene sotto con mister Guidi“.

Intanto la rosa rossonera si è arricchita con l’arrivo del trequartista ex Antella Niccolò Ricci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...