Aladje, è stato anche nazionale portoghese

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Visite mediche superati, primi allenamenti con mister Paolo Indiani fatti. E adesso arriva l’ufficialità.

Il San Donato Tavarnelle comunica di aver acquisito le prestazioni per la stagione 2020/2021 del calciatore Alberto Aladje Gomes de Pina, classe 1993.

Il giocatore, da oggi, è a tutti gli effetti un nuovo elemento della rosa del San Donato Tavarnelle, e va a completare il reparto avanzato a disposizione di mister Paolo Indiani.

L’attaccante si allenava da tempo con la squadra giallo blu, in attesa della ufficializzazione del suo accordo con la società del presidente Andrea Bacci.

La presentazione ufficiale del giocatore avverrà  la prossima settimana.

Alberto Aladje Gomes de Pina, noto anche semplicemente come Aladje, è nato in Guinea il 22 ottobre 1993, ma è di passaporto portoghese.

Attaccante mancino, cresce nel vivaio del Padova prima di passare anche per Chievo e Sassuolo. Dopo il prestito all’Aprilia, nel 2014 milita in Lega Pro Seconda Divisione con la maglia del Delta Porto Tolle.

Nelle stagioni successive gioca con Pro Vercelli (1 presenza in serie B), Real Vicenza, Prato e Ischia (43 presenze e 7 gol complessivi in Lega Pro), prima di sbarcare in serie D: nelle ultime quattro stagioni, ha segnato 15 gol col Ponsacco, 11 col Savona, 11 col Gavorrano, 5 con il Messina.

Nel 2013 ha partecipato anche al torneo di Tolone, con la maglia del Portogallo Under 21, mettendosi in mostra e guadagnandosi anche la chiamata per il successivo mondiale Under 20: tre i gol messi a segno nel girone eliminatorio, uno alla Nigeria, uno alla Corea del Sud, un altro a Cuba.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...