TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ci siamo, finalmente. Dal 16 settembre anche Arcoballando, a Tavarnuzze, riprende con tutte le attività di danza (bambini e adulti) e fitness.

Con alcuni punti di riferimento ben precisi: l’entusiasmo in questa ripartenza, la qualità dell’offerta proposta, qualche elettrizzante novità. E tanta sicurezza.

“Le persone – ci dice Silvia Del Carmine – pongono giustamente molta attenzione sulle misure di sicurezza. E noi vogliamo dire con grande decisione che ripartiamo con entusiasmo e sicurezza. Seguiamo alla lettera il protocollo ministeriale anti Covid: igienizzazione, distanziamento, entrate scaglionate e uscite separate”.

Si parte, come sempre, anche con lezioni di prova gratuite per tutti i corsi, su prenotazione. Si possono prenotare, fin da adesso, nella settimana dal 16 al 22 settembre.

“Abbiamo varie scelte di orario – spiega ancora Del Carmine – possibilità di fare lezioni individuali e piccoli gruppi, ed anche online. Scaglionare e dare il massimo della scelta a tutti.

Fra le novità il corso di “flow training”, tenuto dall’insegnante Manuel Franchini, una new entry dello staff Arcoballando che conta quindici insegnanti. Poi c’è anche lo Yoga specifico per il mal di schiena.

Si riattivano anche tutti i corsi di danza presenti da sempre: danza per bambini e adulti, classica, moderna, contemporanea e hip hop, danza orientale.

C’è la ginnastica adulti più dedicata al benessere psicofisico: bio ginnastica, Yoga, ginnastica posturale, pilates.

Mentre per quanto riguarda il fitness più… dinamico: Zumba e Total Tone.

Dal 16 al 22, come detto, settimana di prove gratuite da prenotare. Per informazioni e prenotazioni, sia per i corsi che per le prove: 3333074372, mail info@arcoballando.it, www.arcoballando.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...