Duccio Bellosi con il mister degli Juniores gialloverdi, Ademaro Signorini

SAN CASCIANO – Colpo “di rientro” per gli Juniores della Sancascianese, che vedono torbare alla base Duccio Bellosi.

Lo scorso anno aveva iniziato la sua avventura nella prima squadra del Mercatale (Terza categoria) per poi trasferirsi a metà anno in Serie A2 Uisp, con la maglia dell’Arci San Casciano.

“Nella stagione 2018-19 – dice il direttore sportivo di prima squadra e Juniores, Duccio Becattini – Duccio Bellosi ha già dimostrato tutto il suo valere, collezionando oltre alle tante presenze nel campionato Juniores, anche diverse gare da titolare con la maglia della nostra prima squadra senza mai sfigurare”.

“Quest’anno con gli Juniores volevamo allestire una rosa importante – annuncia – e per farlo era necessario, date le partenze, aggregare alla squadra fuoriquota di qualità e spessore. Siamo felici ed orgogliosi che Duccio abbia deciso di tornare con noi”.

“La prossima stagione – anticipa Becattini – oltre alla maglia gialloverde, avrà l’onore di indossare anche la fascia da capitano”.

“Come ha già detto il direttore sportivo – fa eco mister Signorini – stiamo cercando di completare il nostro organico con fuoriquota di qualità. L’innesto di Duccio Bellosi va proprio in questa direzione”.

“Sono contento – afferma il mister – di riavere a disposizione un giocatore voglioso di rimettersi in gioco dopo un’annata andata non proprio secondo le aspettative”.

“Sono contentissimo di tornare a vestire la maglia gialloverde – queste le parole di Bellosi – e felice di poter rimettermi in gioco”.

“Ho voglia di dare tutto per la squadra – rilancia – La Sancascianese è la squadra del mio paese, in cui sono nato e cresciuto. Lo scorso anno ho sempre seguito le partite della prima squadra, seguendola anche nelle trasferte di Coppa più lontane”.

“Sarà un vero onore – conclude – tornare in campo per questi colori e farlo con la fascia da capitano sarà uno stimolo in più”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...