BAGNO A RIPOLI – Ricomincia il 24 agosto l’avventura del Bagno a Ripoli in Seconda Categoria.

Nel segno della continuità, visto e considerato l’ottimo campionato passato fino al momento dell’interruzione, i gialloblù cambiano poco e confermano gran parte della rosa precedente.

Da segnalare l’arrivo di rilievo di Magnolfi, difensore classe ’84 di spessore, proveniente dalla Floria 2000 e quelli di Pescucci e Faini, giovani interessanti provenienti rispettivamente dalla Sancascianese e Antella.

Altri due colpi importanti, appena riprendono forma, sono senz’ombra di dubbio quelli di Badini e Russo.

Lasciano la casacca gialloblù Gandolfo che si accasa all’Impruneta Tavarnuzze, Savioli e Gori.

Mister Bertini, nonostante un numero abbondante al momento di giocatori in rosa, è soddisfatto della squadra allestita.

Confermare per un’altra stagione una rosa che aveva fatto molto bene l’anno precedente, non è stato affatto facile per la società.

Resta ancora da sciogliere il dubbio prettamente economico del bomber Ciancaleoni, in prestito in questi anni dalla Rignanese, ma che ha espresso fortemente la volontà di rimanere a Bagno a Ripoli.

Mister Bertini nonostante le molte incertezze sulla ripartenza, legate al Covid-19, ha fissato l’inizio della preparazione Lunedì 24 agosto. In programma è stata già definita una amichevole alle Caldine contro il Fiesole Calcio, formazione di Prima Categoria.

Per quanto riguarda lo staff tecnico/dirigenziale, da segnalare la new-entry come preparatore dei portieri, infatti sarà Guido Maoggi, vincitore qualche anno fa di un campionato di Seconda Categoria con Mister Leonardo Torrini, a sostituire il buon lavoro svolto da Filippo Parolai l’anno precedente.

La Società si augura di divertirsi come lo scorso anno, le promesse sembrano esserci tutte ma ripetersi non è mai facile: sperando di divertire nel segno di Roberto Casini, Mister della squadra per svariati anni, e Stefano Parigi, padre del factotum gialloblù Simone, recentemente scomparsi.

Questa la rosa attuale

PORTIERI: Turi, Falsettini.

DIFENSORI: Fabbrini, Francesconi, Consoli, Di Simone, Giamberini, Magnolfi (nuovo, dalla Floria 2000), Marchiori, Oleandro, Orlandi, Faini (nuovo, dagli Juniores Regionali dell’Antella), Martinelli.

CENTROCAMPISTI: Enned, Fortino, Cantelli, Ilarioni, Ricceri, Viciani, Chirco, Baccini, Perrotta (nuovo, dagli Juniores), Badini (nuovo, dalla Sancascianese)

ATTACCANTI:  Pescucci (nuovo, dagli Juniores della Sancascianese), Montecchi, Salvadori, Renzi, Ciancaleoni (?), Russo (nuovo)

STAFF TECNICO
Allenatore: Gianluca Bertini.
Preparatore dei portieri: Guido Maoggi.
Team Manager: Simone Parigi.
Dirigenti: Lapo Longinotti & Alfredo Ferri.
Presidente: Agostino Ognibene.
Direttore Generale: Lorenzo Renzi.
Segretario: Adriano Mengozzi.
Custode: Domenico D’Aloia.
Cassiere: Elio Pedalino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...