CHIANTI – Come ormai noto, a causa dell’emergenza-Covisd la Granfondo del Gallo Nero 2020 non si correrà.

“Ma non ci andava di aspettare fino al 2021 – dicono gli organizzatori del Consorzio Vino Chianti Classico – e quindi… che ne dite di venire a pedalare sullo stesso percorso il giorno stesso della gara?”.

Ed ecco quindi il Bike Day del Gallo Nero, previsto per il 20 settembre: una giornata dedicata agli appassionati di bicicletta ma non solo!

Ognuno potrà cimentarsi con uno dei percorsi della Granfondo, partendo dal punto che preferisce, ma anche affrontare nuovi percorsi (che presto saranno svelati) o semplicemente pedalare in piena libertà.

Un itinerario ciclistico, ma anche enogastronomico, in cui sarà possibile visitare le cantine aperte e mangiare nei ristoranti del territorio che proporranno piatti dedicati al ciclista.

E lungo il percorso, musica e intrattenimento. Presto maggiori dettagli: intanto… non prendete impegni per il 20 settembre!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...