I 2005 che hanno chiuso il campionato al 2° posto

SAN CASCIANO – È arrivata nei giorni scorsi l’ufficialità sulla conquista della categoria di Giovanissimi Regionali da parte della Sancascianese.

Un traguardo raggiunto grazie allo strepitoso campionato disputato nell’ultima stagione dai Giovanissimi 2005 guidati da Maurizio Strappa, conclusa con un bel secondo posto.

Per la prossima stagione saranno quindi i classe 2006 del sancascianese Filippo Fusi a disputare il campionato Regionale.

I 2006 che prenderanno parte al prossimo campionato regionale

“Sono entusiasta di affrontare un campionato regionale – dice Fusi – Per la società e per il nostro paese era da troppi anni che mancava questa categoria. Già con il 2004 due anni fa ci eravamo andati vicino a conquistare il titolo provinciale e l’anno scorso con il 2005 il piazzamento del secondo posto ci ha dato la possibilità del ripescaggio.
Sarà un’annata molto particolare. Per tutte le squadre sarà insolito ripartire dopo questo lungo stop a causa del Covid-19. Questo è un gruppo importante e tutti i ragazzi che ne fanno parte sono stati prodotti dalla nostra Scuola Calcio. Io stesso ho avuto l’occasione di seguire il gruppo 2006 già per la Categoria Pulcini. La crescita di questi ragazzi è arrivata grazie all’impegno negli anni della società a crescere e coltivare i propri ragazzi. Voglio ringraziare il d.s. Pastaccini e anche Carlo Rigacci che in questi anni ci ha creduto tantissimo nel settore giovanile. Siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare.

“Il campionato dei Giovanissimi Regionali per il 2006, come pure quello degli Allievi B di Merito per il 2005, sono traguardi che danno soddisfazione e lustro alla nostra Società – he detto il d.s. Pastaccini – Sono il coronamento dell’ottimo lavoro svolto in questi anni con i nostri ragazzi.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...