SAN CASCIANO – Il responsabile della scuola calcio della Sancascianese, Stefano Piccioli, presenta l’organigramma 2020/2021 e le linee guida di quella che, come è evidente, non sarà un’annata normale.

“Consci della situazione d’incertezza che caratterizzerà ancora per un po’ di tempo l’attività sportiva dei più piccoli – inizia Piccioli – è necessario comunque mettere dei punti fermi per permettere la ripartenza della Scuola Calcio e soprattutto per garantire ai nostri piccoli atleti di: divertirsi, giocare, imparare, socializzare e crescere insieme. Il tutto sempre nel rispetto delle regole e seguendo i protocolli anti-Covid vigenti”.

“Sarà pertanto necessaria – aggiunge – la massima collaborazione e impegno da parte di tutti: dai soci, ai dirigenti, agli allenatori, fino ai volontari e ai genitori”.

“Tutto ciò – precisa – per far rivivere ai nostri bambini un clima di serenità e svago attraverso l’attività ludico-sportiva, proseguendo il lavoro intrapreso nell’anno passato e durante i centri estivi”.

“L’organigramma per l’anno prossimo – tiene a dire – sarà costituito da personale qualificato. Allenatori in possesso di patentini Figc, Uefa B, Uefa C, giovani calciatori e istruttori Isef, pronti a guidare e supportare i loro gruppi”.

COMPOSIZIONE ORGANICO

?? 2008: Marco Arbulla

?? 2009: Stefano Piccioli, Leonardo Nocentini

?? 2010: Riccardo Pontremolesi, Alessandro Ceccarelli

?? 2011: Alessandro Matteuzzi, Lapo Bellucci, Tommaso Coli

?? 2012/13/14/15 Adriano Belloni (coordinatore e responsabile attività motoria). Collaboratori: Andrea Capone, Lorenzo Bandinelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...