un momento della preparazione dello scorso anno

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Lunedi 3 agosto inizierà la preparazione fisica della prima squadra della Pallamano Tavarnelle, che si è regolarmente iscritta al campionato nazionale di serie A2 maschile.

“Siamo tutti molto felici – afferma il coach Matteo Pelacchi – e non vediamo l’ora di ripartire. Faremo allenamenti giornalieri all’aperto in attesa di avere a disposizione la palestra per poter usare la palla, sarà un intenso lavoro di varie settimane per poter arrivare nel migliore dei modi all’inizio del campionato previsto per il 19 settembre”.

“Ci avviciniamo all’inizio di una stagione tanto attesa quanto piena di incertezze e di incognite – dice il presidente Alessandro Pierattoni – Da una parte la soddisfazione di vedere tanto entusiasmo e voglia di cominciare, con i nostri ragazzi carichi e motivati. Il rientro in famiglia di tre giocatori che avevano intrapreso un altro percorso che sicuramente li ha maturati ha per noi un bel significato che ci dà forza e rinnovato coraggio nel proseguire il nostro progetto. Bentornati Edoardo, Francesco e Datta! Dall’altra si apre un orizzonte ancora piuttosto nebbioso, le ferite ancora aperte dalla pandemia e la paura dell’onda lunga di uno tsunami che ci minaccia ormai da febbraio. Ma dobbiamo essere positivi e fiduciosi. Confidiamo in tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e aiutato. Noi faremo la nostra parte. In bocca al lupo, ragazzi!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...