SAN CASCIANO – Altro “colpo” in un mercato sostanzioso da parte del direttore sportivo della Sancascianese, Duccio Becattini, che per il ritorno in Prima categoria sta cercando di mettere a disposizione di mister Francesco Perini un squadra che possa giocarsela on tutti.

Va in questa direzione l’arrico del centrocampista Federico Pini, classe 1991, ex “bandiera” del Centro Storico Lebowski dove ha militato per ben sei stagioni.

Nel corso della sua carriera calcistica ha vestito le maglie di San Donato Tavarnelle, Virtus Poggibonsi, Antella, Galluzzo e Firenze Sud.

“Sono molto contento – sono le prime parole di Pini in gialloverde – di poter far parte di questa squadra e di questa società. Ci sono molti ragazzi che conosco e con i quali ho avuto già il piacere di giocare in passato. Sicuramente questo è stato un incentivo a scegliere San Casciano”.

“La Sancascianese di oggi è una società in crescita – aggiunge – che ha a disposizione una grande struttura e mira a migliorarsi ogni stagione”.

“Ringrazio il direttore Becattini e mister Perini – conclude – per avermi fortemente voluto e coinvolto in questo progetto. Ora non resta che far parlare il campo, il primo obiettivo sarà, da neopromossa, mantenere la categoria. Forza Sancascianese!”.

“Pini – riprende il ds Becattini – è un altro giocatore di grande qualità ed esperienza che conosce bene il campionato che andremo a sostenere”.

“Questa squadra – conclude – aveva bisogno di esperienza per affrontare la Prima e raggiungere quanto prima possibile la salvezza”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...