GREVE IN CHIANTI – Ci sarà una figura femminile nello staff tecnico della Grevigiana 2020/21. Greta Mosconi sarà infatti l’allenatrice dei piccoli gialloblù classe 2013, 2014 e 2015 nella prossima stagione.

Una bellissima “prima volta” per entrambi: per la società chiantigiana e per l’attaccante che sarà all’esordio nel ruolo tecnico.

La grevigiana Greta, classe 1995, vanta un bel curriculum sul campo, fino alla Serie C con il San Miniato Siena ed esperienze a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino e l’ultima stagione al Lebowski. Compresa la vittoria del titolo italiano con la Rappresentativa Toscana nel 2017.

“Affronto questa avventura con grande entusiasmo – spiega Greta – Quando Cristian Casci mi ha illustrato il progetto che la società aveva in mente ho accettato con grande piacere. Quando ho cominciato a giocare io, ho dovuto farlo ai giardini e poi col calcetto perché allora non era facile per una bambina avere l’opportunità di giocare vicino a casa. Ora le cose sono cambiate ed è bello che la Grevigiana voglia offrire anche alle bambine la possibilità di iniziare a giocare seriamente a calcio”.

“Mi è sempre piaciuta l’idea di allenare – prosegue – e questa sarà l’occasione per potermi mettere finalmente alla prova. Nel corso della carriera ho avuto diversi allenatori e tutti sono stati importanti per la mia crescita, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa. E mi piace l’idea adesso di poter trasmettere qualcosa io ai più piccoli”.

“Una scelta fortemente voluta dalla società – spiegano i gialloblù – Crediamo che per i più piccoli possa essere una ricchezza essere allenati indifferentemente da figure maschili e femminili. E poi ci piacerebbe invetire la tendenza e riuscire a portare anche qualche bambina a giocare con noi. Speriamo che proprio la presenza di Greta possa essere uno stimolo ulteriore”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...