Hydrobike

GREVE IN CHIANTI – Volete rinfrescarvi, divertirvi e restare in forma? Dovete per forza venire alle Piscine di Greve in Chianti, dove la Virtus Buonconvento vi aspetta con tutto il suo staff.

Ci spiega Giulio: “Per tutta l’estate potrete seguire i corsi di fitness con le nostre super allenatrici. Trovate tutte le informazioni sui nostri canali social, oppure per ricevere informazioni dettagliate basta chiamare il numero 0550357692“.

“Acquagym, A.Duathlon, Hydrobike, Spinning e Funzionale – dice Simone – grazie ad un’ampia scelta di corsi, orari e giorni riuscirete a trovare la giusta soluzione per ognuno di voi. Da chi vuole semplicemente far un po’ di movimento in acqua, al fresco e con gli amici, a chi invece vuol migliorare la sua forma fisica con corsi un po’ più intensi”.

Allora chiediamo alle allenatrici cosa consigliano. Leonora, trainer di spinning: “E’un allenamento che tonifica i muscoli delle gambe e delle braccia, apporta benefici al sistema cardiocircolatorio e respiratorio”.

“Praticare spinning – aggiunge – aiuta a dimagrire, aumenta la resistenza muscolare e la capacità respiratoria. E’ uno sport per tutti, non importa essere super atleti, vedrete col tempo quanto migliorerete, provatelo non ve ne pentirete”.

“L’allenamento funzionale – prosegue Leonora – invece non usa attrezzatura, ma riproduce attraverso degli esercizi i movimenti quotidiani, migliorando la capacità delle persone nell’eseguire quei movimenti. Questi semplici esercizi migliorano forza, velocità, resistenza, coordinazione ed equilibrio. Si fanno esercizi molto vari e quindi non risulta mai monotono”.

“Utilizzando tutto il corpo – conclude – si riesce a dimagrire ma soprattutto a tonificare, ottenendo anche ottimi risultati dal punto di vista estetico”.

“L’Acquagym – prosegue Francesca – è la migliore attività con questo caldo e per chi vuol rimettersi in forma ma con naturalezza. E’ indicato per le donne in gravidanza, migliora la circolazione e combatte il mal di schiena”.

Perché, spiega ancora, “brucia grassi, tonifica e sviluppa il fisico in modo armonioso, distribuendo l’esercizio su tutto il corpo. A molti piace perché combatte la cellulite e rassoda i glutei”.

Celeste ci racconta dell’Hydrobike: “E’ come l’Acquagym ma con l’utilizzo della bicicletta, indicato per chi non si sente a pieno agio in acqua e grazie alla bicicletta può sentirsi più in sicurezza”.

“Stare in acqua significa essere al fresco – specifica – migliorare la circolazione e tonificare il corpo. Aiuta a regolare la frequenza cardiaca a riposo ed aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa. Il grado di allenamento lo si decide da soli in base al carico di sforzo che si decide di fare”.

“L’Acquaduathlon – prosegue Celeste – è un mix tra acquagym e Hydrobike, per una lezione più dinamica e spesso a maggiore intensità”.

Benefici fisici e di salute, il tutto a prezzi popolari e con la possibilità di rinfrescarsi in una stupenda piscina, di prendere un caffè al bar e di stare con gli amici. Cosa c’è di meglio? Non aspettate, tutto lo staff vi aspetta a braccia aperte.

@RIPRODUZIONE RISERVATA