FIRENZE – Manca solo l’ufficialità completa: ma per la Rondinella sarà il ritorno in Promozione per la prossima stagione.

Ieri infatti il Comitato Regionale ha confermato di aver accettato le osservazioni della società biancorossa, aggiungendo al conteggio per la graduatoria di ripescaggio anche i punti che spettavano all’Olimpia Firenze (società che poi si è fusa con la Rondine due anni fa).

Di conseguenza la società d’Oltrarno  è così passata dal 4° al 1° posto per il ripescaggio (dopo quello già ufficiale della Gallianese).

Con la Promozione a 54 squadre, al momento manca solo un posto per far salire i biancorossi: quello che aspetta solo la ratifica della fusione tra le grossetane San Donato Acli e Albinia.

Quando il Comitato ratificherà quella fusione, ecco che la Rondinella sarà ufficialmente in Promozione. Ma già adesso al Torrino di Santa Rosa e in tutto l’Oltrarno si può festeggiare!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...