Nicola Del Grosso con il presidente Tommaso Zepponi

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “Sono tornato a casa dopo tre anni. Ero andato via da Grassina tre anni fa, dopo aver vinto un campionato Juniores e col raggiungimento di un playoff di Eccellenza, e torno ritrovando una delle più belle sorprese della scorsa Serie D. Un’avventura entusiasmante e stimolante”. 

Sono le prime parole di Nicola Del Grosso da nuovo direttore generale del Grassina. Parole che ci ricordano che si tratta di un ritorno, dopo gli ottimi risultati conseguiti fino al 2016-17 e il successivo passaggio alla Sangiovannese.

Un ritorno che su SportChianti avevamo anticipato a inizio giugno (leggi qui).

E’ la miglior scelta possibile per consolidarci in categoria e fare sempre meglio – dice il presidente Zepponi – anche se non sarà facilissimo migliorare i traguardi degli ultimi due anni”.

“E’ giusto ricordare – aggiunge – che il percorso vincente della società è nato proprio nel periodo in cui Nicola era il nostro direttore generale, con il lancio dei migliori giovani sul territorio. Le tante scommesse vinte negli anni sono la testimonianza della bontà della sua politica dirigenziale”.

Con Del Grosso prosegue quindi il lavoro di rinnovamento della rosa, che ha recentemente accolto Lorenzo Matteo, Manuel Bianchi e Mattia Di Vico, oltre alle importanti integrazioni dei classe 2002 provenienti dalla rosa Juniores.

“La squadra che scenderà in campo la prossima stagione mescolerà esperienza e qualità – promette Del Grosso – sarà una miscela fondamentale fra le conferme dell’ossatura della rosa e i nuovi innesti in quota”. 

“Ringrazio il presidente – tiene a dire – che mi ha aperto di nuovo la porta della società. E che piacere trovare un così nutrito gruppo di tifosi: è splendido tornare dopo tre anni e poter abbracciare una tifoseria di nuovo affezionata ai colori rossoverdi”.

“Faremo di tutto – promette in conclusioone – per mantenere questa meravigliosa sintonia fra la squadra ed il paese”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

?LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI NICOLA DEL GROSSO?Un graditissimo ritorno, un acquisto top per la dirigenza rossoverde. L'ASD Grassina Calcio riabbraccia Nicola Del Grosso nelle vesti di direttore generale: "Sono entusiasta di poter tornare a casa" le prime parole di Del Grosso, che aveva concluso la sua prima esperienza in rossoverde nel 2017 con la vittoria di un campionato Juniores e col raggiungimento dei playoff di Eccellenza. Visibilmente soddisfatto anche il presidente Tommaso Zepponi: "Un'aggiunta di esperienza e carattere. È la figura ideale per consolidarci e migliorarci".?A Nicola Del Grosso va il più caloroso bentornato da parte di tutta la società del Grassina Calcio! ❤?❤?Qua sotto il video completo della presentazione?

Pubblicato da Grassina Calcio su Martedì 7 luglio 2020
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...