Adriano Belloni

SAN CASCIANO – Stanno andando in scena allo stadio comunale di viale Garibaldi, a San Casciano, le “Olimpiadi del Divertimento”, ovvero i centri estivi organizzati dalla Sancascianese.

Sono attivi dal 15 giugno e proseguiranno fino al 28 agosto, ed è il coordinatore Adriano Belloni a fare il punto della situazione..

“Mettiamo in primo piano – dice – il divertimento e la sicurezza dei nostri piccoli partecipanti. Al nostro Centro Estivo trovate ampi spazi aperti e sicuri dove i bambini possono giocare liberamente e condividere con i loro compagni un’esperienza sociale importante per la loro crescita”.

“Tra i giochi proposti – riprende – abbiamo varie discipline sportive organizzate sotto forma di Mini-Olimpiade (salto in lungo, lancio del vortex, corsa ad ostacoli)”.

Ma ci sono, sottolinea, anche “la caccia al tesoro, laboratori di disegno ed ascolto dove i bambini avranno l’occasione di sentire testimonianze di personaggi sportivi locali”.

Le iscrizioni sono aperte tutte le settimane, ci sono ancora isponibilità per le settimane comprese tra il 6/07 ed il 28/08 (esclusa la settimana di Ferragosto).

Costano 65 euro alla settimana. Ci si iscrive tramite il sito internet del Comune di San Casciano (clicca qui).

Orario: dalle 14.30 alle 18.45.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...