TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – C’è un nuovo pilota nel “motore” dell’Impruneta Tavarnuzze. Giovane e motivato, Duccio Pini sarà il preparatore atletico del settore giovanile dei verdeazzurri per la prossima stagione, seguendo tutte le formazioni dagli Allievi ai Giovanissimi B.

Classe 1997, Duccio ha smesso di giocare con la Settignanese solo qualche mese fa, è laureato in scienze motorie e lavora in uno studio di personal training.

E ha già un’esperienza molto formativa alla spalle (con un tirocinio): quella al fianco di Matteo D’Elia alla Florentia San Gimignano per la prima squadra neroverde e poi con le formazioni Primavera e Under 17.

al lavoro con lo staff della Florentia San Gimignano

“Un bellissimo profilo: giovane, laureato, ambizioso. E ha dimostrato una gran voglia di far parte del nostro progetto”: lo presenta così il d.s. Fausto Gonnelli.

“Mi sono sentito subito in sintonia con la società – spiega Duccio, che proprio sul terreno del “Nesi” ha avuto già modo di lavorare con la Florentia – Sono molto carico e non vedo l’ora di cominciare. Sono molto contento davvero della scelta”.

al lavoro con lo staff della Florentia San Gimignano

“Il primo approccio con l’ambiente è stato ottimo – prosegue – adesso sarà importante creare il giusto rapporto con gli allenatori in vista della preparazione per la prossima stagione”.

E poi c’è anche il desiderio di ringraziare chi ha permesso questo ulteriore passe: “Devo dire grazie alla Florentia per l’esperienza precedente, molto formativa e stimolante. Mi è bastata qualche settimana per appassionarmi al calcio femminile e apprezzare la passione delle ragazze, spesso anche più detreminate e agguerrite dei ragazzi nelle sessioni di allenamento”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA