la rosa 2020/2021

FIRENZE – Sei nuovi arrivi per una Settignanese che non nasconde le proprie ambizioni. La società rossonera ha presentato nei giorni scorsi la rosa per il prossimo campionato di Prima Categoria 2020/21.

22 i giocatori messi a disposizione dal d.s. Giovanni Simonetti al nuovo tecnico Marco Guidi. Rinforzi in ogni reparto: il portiere ex Pisa classe ’99 Bruno, i difensori Chini e Marra in arrivo rispettivamente da Firenze Sud e Incisa, l’altro ex Incisa Peri per il centrocampo e davanti gli innesti di Chiesi e Spolveri, altri due giocatori provenienti dall’Incisa e dal Firenze Sud.

A questi si aggiungono i classe 2000 Verruccio e Russo che salgono dagli Juniores e le conferme della dorsale della squadra, da capitan Elisacci al bomber Tumminaro, passando per Zoppi, Carraresi, Tongiani, Filice, Barchielli, Braccini, Corri, Leggiero, Signori, Capanni, Fani, Alfaioli.

C’è entusiasmo e voglia di far bene, per festeggiare il 50° compleanno della società (nata nel 1970) con un altro assalto alla categoria superiore, dopo quello interrotto soltanto dallo scoppio della pandemia quando la squadra era al terzo posto in classifica (dopo aver passato buona parte dell’annata al secondo posto).

“Ci teniamo molto a raggiungere l’obiettivo e penso che la squadra sia competitiva per i traguardi che ci siamo fissati” spiega Simonetti.

“Proviamo a riprenderci quello che il covid ci ha tolto. Proviamo a fare i play-off, divertendoci sul campo” esorta il presidente Maurizio Romei.

“In un anno per noi importante, sarebbe bello farci un regalo per i 50 anni” dice il vicepresidente Stefano Fani.

“C’è voglia di far bene e non vediamo l’ora di tornare in campo. Ci sarà da lavorare parecchio per centrare gli obiettivi” le parole dell’allenatore Guidi.

Inizio della preparazione fissato per il 2 settembre.

LA ROSA

PORTIERI: Lorenzo Alfaioli, Riccardo Bruno (Pisa)

DIFENSORI: Niccolò Chini (Firenze Sud), Tommaso Elisacci, Giulio Carraresi, Mattia Zoppi, Iacopo Corri, Enrico Tongiani, Niccolò Braccini, Riccardo Marra (Incisa)

CENTROCAMPISTI: Marco Leggiero, Edoardo Filice, Cosimo Signori, Filippo Capanni, Alessio Barchielli, Vittorio Verruccio, Stefano Russo, Niccolò Peri (Incisa)

ATTACCANTI: Paolo Tumminaro, Filippo Fani, Francesco Spolveri (Firenze Sud), Filippo Chiesi (Incisa)

@RIPRODUZIONE RISERVATA