CHIANTI FIORENTINO – Si comincia a intravedere con chiarezza l’organico del prossimi campionati dilettantistici, grazie all’ufficialità dei primi ripescaggi e delle graduatorie di merito.

Con l’Eccellenza a 36 squadre (in tre gironi), ecco che viene ripescato l’Atletico Piombino.

Al momento l’organico è al completo, ma nel caso si liberassero altri posti, potranno ambire al salto di categoria il Pontassieve e poi l’Armando Picchi (le due finaliste di Coppa ). Il Lebowski se la vedrebbe con il Mazzola Valdarbia per l’eventuale terzo posto (al momento però impossibile da immaginare).

In Prima Categoria salirà invece la Gallianese, prima nella graduatoria di merito. Se ci saranno ulteriori posti, ecco nell’ordine Venturina, Pienza, Meridien Larciano e Rondinella, ultima tra le seconde classificate.

Per i ripescaggi in Seconda invece Giovani Rossoneri in prima fila, seguiti da Atletico Podenzana, San Niccolò, Folgor Marlia e Pianella.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...