SAN CASCIANO – Primo colpo per la Sancascianese targata Francesco Perini. E in difesa per i gialloverdi arriva proprio un giocatore che il tecnico conosce molto bene: il classe 1993 Alessandro Leoni.

Nell’ultima stagione Leoni ha giocato a Novoli: in precedenza per un triennio all’Atletico Impruneta (proprio con l’allenatore che adesso ritroverà a San Casciano) e prima ancora con Rignanese, Porta Romana, Grassina, Pontassieve e Montevarchi.

“Sono davvero contento di poter dare il mio contributo al progetto gialloverde – le sue prime parole da giocatore sancascianese – Ringrazio il direttore sportivo Duccio Becattini per avermi dato questa opportunità e mister Perini per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Da bambino avevo tanti sogni nel cassetto ed uno di questi era giocare davanti ad un grande pubblico. Per questo motivo ho scelto San Casciano”.

“Non voglio fare promesse – prosegue -se non quella di dare tutto me stesso ad ogni allenamento e ad ogni partita in cui sarò chiamato in causa, sperando insieme alla squadra di far gioire tutti i tifosi. Loro saranno il nostro dodicesimo uomo in campo, una forza aggiunta. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di poter iniziare sul campo”.

“Felice dell’arrivo di un giocatore importante come Alessandro – il commento del direttore sportivo Becattini – Ha tanto entusiasmo e sopratutto gode di quell’esperienza che, per affrontare il primo campionato di Prima categoria dopo dodici anni, sarà fondamentale”.

“Quest’anno non abbiamo rimborsi spesa da offrire – dice – ma possiamo contare su servizi che altre società non garantiscono”.

“Su tutti – conclude orgoglioso – offriamo un impianto straordinario ed una tifoseria che supera i 150 abbonati. Non tutte le società possono permettersi di offrire una piazza così coinvolgente e passionale, e gran merito di questo è naturalmente dei tifosi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...