TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – “L’anno scorso mi era un po’ passata la voglia. Ma a forza di guardare gli amici giocare, tra Tavarnelle e Poggibonsi, quella voglia di giocare mi è tornata eccome”.

Il terzo rientro in casa Pallamano Tavarnelle è l’ala sinistra Dattatreya Petrangeli che dopo un anno di stop e la precedente esperienza a Siena ha deciso di rientrare nel gruppo e di accettare il nuovo progetto della società.

“Per tenermi in forma ho comunque continuato ad allenarmi, ho fatto un po’ di muay thai, la boxe thailandese. Poi appunto mi è tornata la voglia della pallamano: ho parlato con Matteo, c’è stato il ritorno di altri ragazzi. E l’amicizia è stata determinante per tornare”.

“I miei compagni sono contenti di vedermi tornare – spiega – erano dispiaciuti che avessi smesso. Nell’ambiente c’è euforia voglia di ritornare in campo: mi hanno convinto loro. Ma mi hanno convinto sul campo, mi hanno dato lo stimolo vedendoli giocare. Avevo voglia di tornare ad esultare insieme a loro”.

“Sicuramente Tavarnelle è una buonissima squadra – continua – Ci sono tanti bravi giovani, con grandi potenzialità. Nell’ultima stgione hanno pagato l’inesperienza nei momenti cruciali”.

L’obiettivo per il futuro è chiaro: “Torno per vincere. So che sarà un campionato difficile ma non mi nascondo. Male che vada potrei accontentarmi del secondo posto”.

“Per noi Datta è un buon acquisto – spiega il d.t. Matteo Pelacchi – Un giocatore di esperienza e con fantasia che se è in forma potrà dare un ottimo contributo nel suo ruolo. Dopo un anno di stop, gli servirà tempo per rientrare in buone condizioni ma penso che non ci metterà poi così molto essendo comunque atleticamente in forma. Anche lui è stato un perno della splendida stagione 2016 con la conquista della serie A, sono sicuro che si renderà utile per la crescita dei giovani”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA