Eccola, finalmente, la prima delle quattro finalissime delle “final eight” che ci stanno portando, con i vostri voti sulla nostra pagina Facebook, a scegliere i migliori portiere, difensore, centrocampista e attaccante della stagione 2019-2020 nel “bacino SportChianti.

In questo caso la finale è fra i due migliori estremi difensori della stagione. Otto sono stati selezionati dalla nostra redazione, poi i vostri voti hanno portato… fino a qui.

Da una parte Aldo Santini, portierone della Sancascianese, arrivata fino alla finale di Coppa Toscana (poi purtroppo non disputata). Dall’altra Serge Sontsa, estremo difensore del San Polo.

Santini-Sontsa è la sfida da veri numeri uno

Da un lato l’affidabilissimo gialloverde classe 1987, capace nel giro di due anni solari di portare due volte le sue squadre alla finalissima di Coppa Toscana.

Quella vinta con il Chianti Nord (ai rigori) e quella non disputata con la Sancascianese. Non troppo spettacolare, ma sempre tanto concreto e incisivo negli interventi.

Di fronte il colosso d’ebano classe 1983, da anni uno dei migliori interpreti toscani del ruolo (dalla Serie D in giù).

Il giocatore proveniente dal Camerun come il mitico Nkono tra i pali è capace di ogni miracolo (e a volte di qualche amnesia).

Ma pochi come lui sanno esaltare i tifosi. Un muro temuto da ogni attaccante.

⚽️ SPORTCHIANTI: IL MIGLIOR PORTIERE 2019/2020? LA FINALISSIMA!!!!?? Seguici ogni giorno su www.sportchianti.it? Ecco…

Pubblicato da SportChianti su Venerdì 12 giugno 2020

Si vota per una settimana, potete farlo qui sopra, semplicemente cliccando sulla foto del vostro preferito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA