Eccola, la seconda delle quattro finalissime delle “final eight” che ci stanno portando, con i vostri voti sulla nostra pagina Facebook, a scegliere i migliori portiere, difensore, centrocampista e attaccante della stagione 2019-2020 nel “bacino SportChianti.

In questo caso la finale è fra i due migliori difensori della stagione. Otto sono stati selezionati dalla nostra redazione, poi i vostri voti hanno portato… fino a qui.

Di fronte due che nei quarti e nelle semifinali hanno raccolto vere e proprie “valanghe” di voti: Cosimo Vitale, difensore dell’Antella (Eccellenza) e Tommaso Elisacci, leader difensivo della Settignanese (Prima categoria).

Vitale-Elisacci è la sfida tra gioventù ed esperienza

Il classe 1999, cresciuto nell’Empoli e passato da Scandicci, si sta confermando come uno dei migliori prospetti giovani nel suo ruolo.

Ed è uno degli uomini-copertina dell’Antella di Stefano Alari, una delle difese più ostiche del campionato di Eccellenza.

Di là, il classe ’90 che è il leader difensivo dell’ambiziosa Settignanese, la formazione rossonera fermata solo dal Coronavirus nella corsa a un posto per i play-off.

Per ogni attaccante è dura scrollarsi dalla sua guardia, bilanciata tra senso dell’anticipo e forza fisica.

⚽️ SPORTCHIANTI: IL MIGLIOR DIFENSORE 2019/2020? LA FINALISSIMA!!!!?? Seguici ogni giorno su www.sportchianti.it?…

Pubblicato da SportChianti su Venerdì 12 giugno 2020

Si vota per una settimana, potete farlo qui sopra, semplicemente cliccando sulla foto del vostro preferito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA