Eccola la finalissima della “final eight” che ci sta portando, con i vostri voti sulla nostra pagina Facebook, a scegliere il miglior difensore della stagione 2019-2020 nel “bacino SportChianti.

A contendersi lo scettro saranno Cosimo Vitale, difensore dell’Antella (Eccellenza), e Tommaso Elisacci, perno difensivo della Settignanese (Prima categoria).

Una sfida che si prospetta rovente, visto che le due semifinali che li hanno visti combattere all’arma bianca hanno raccolto quasi 1.500 voti!

La semifinale fra Tommaso Vitale e Stefano Canocchi (difensore del Cerbaia, Seconda categoria) ha visto un inizio alla pari.

Poi però Vitale ha messo la quarta ed ha preso il largo: dei 467 voti totali, il difensore antellese ne ha messi insieme 302, per il 65%. A Canocchi il 35% delle preferenze (165).

L’altra sfida di semifinale è stata pazzesca, giocata voto su voto fino all’ultimo respiro, con ben 999 (!) voti complessivi.

Ad aggiudicarsela il leader difensivo della Settignanese, Elisacci, con 515 voti e il 52%; il suo avversario, il difensore-goleador della Sancascianese Paolo Marchesini, di voti ne ha messi insieme 4848 (48%) ma non sono bastati

⚽️ SPORTCHIANTI: IL MIGLIOR DIFENSORE 2019/2020?? Seguici ogni giorno su www.sportchianti.it? Qui trovi tutto il…

Pubblicato da SportChianti su Giovedì 4 giugno 2020

⚽️ SPORTCHIANTI: IL MIGLIOR DIFENSORE 2019/2020?? Seguici ogni giorno su www.sportchianti.it? Qui trovi tutto il…

Pubblicato da SportChianti su Giovedì 4 giugno 2020

I voti per la finalissima partiranno da domani, venerdì 12 giugno. Si vota sulla nostra pagina Facebook.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...