ROMA – Ancora interrogativi intorno al futuro dei campionati dilettantistici e giovanili.

Se il Consiglio Federale della Figc ha confermato ufficialmente il meccanismo per la Serie D (una promozione, 4 retrocessioni per ogni girone), al momento non ci sono comunicazioni ufficiali per quanto riguarda il calcio italiano dall’Eccellenza in giù.

Toccherà quindi aspettare ancora un paio di giorni almeno (il consiglio della Lnd è previsto per mercoledì o giovedì) per capire quali saranno in realtà le linee guida per il mondo dilettantistico.

Se ci sarà realmente facoltà di autonomia per i singoli Comitati o se verrà decisa una strategia diversa e comune a livello nazionale, anche sulla base di quanto deciso nelle altre categorie (dove le retrocessioni ci saranno).

Se le promozioni delle capoliste di ogni girone rimane quindi quasi sicuro, resta però da capire soprattutto se ci sarà realmente il blocco delle retrocessioni (caldeggiato dal Comitato Toscano).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...