TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ tornato a casa anche Edoardo Borgianni. Dopo due anni con la maglia di Siena, il pivot classe 1999 vestirà di nuovo i colori della Pallamano Tavarnelle nella prossima stagione.

Una scelta a 360 gradi: “Per motivi di lavoro non avrei avuto più il tempo per andare tutti i giorni in su e giù a Siena. E solo con la pallamano non si campa purtroppo. Ho parlato con Matteo Pelacchi: qui c’è un progetto interessante e sono davvero contento di tornare a casa”.

a Siena

Nello spogliatoio tavarnellino conosce tutti: “Siamo tutti amici, ci sentiamo spesso. Credo che davvero sarà una bellissima squadra, con i ritorni anche di Vermigli e Petrangeli. Una squadra più che all’altezza per l’obiettivo salvezza ma anzi forse con la possibilità di puntare ai play-off”.

La squadra biancoverde comunque non l’ha mai persa di vista nemmeno nell’ultima stagione: “Ho visto più o meno tutte le partite. Di sicuro i ragazzi si sarebbero potuto togliere qualche soddisfazione in più. E se il campionato non fosse finito a metà strada, sicuramente avrebbero potuto migliorare anche la posizione in classifica”.

L’ultimo biennio è stato importante anche a livello personale per Edoardo: “Mi sono tolto diverse soddisfazioni. La finale di Coppa Italia, la convocazione in nazionale, un campionato per il quale potevamo ancora lottare. Ho imparato tanto cose, ho giocato accanto a giocatori importanti e di spessore, sono stato allenato da tecnici di livello come Fusina e Lisica”.

con la maglia della Nazionale

L’ultima partita risale ormai a troppo tempo fa: “In un clima surreale, col palazzetto vuoto. Quasi da amichevole. Non vedo l’ora di ricominciare. E speriamo che il prossimo anno a Tavarnelle ci segua tanta gente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA