Stadio. Quale strategia ha in mente Commisso?

Ricapitoliamo.

Prima esce un articolo sul Corriere Fiorentino dove si paventa un suo possibile addio.

Io non ci credo neppure per un secondo ed inizio ad arricciare il naso, ma va beh.

Poi Nardella annuncia al mondo che il Comune di Firenze è tecnicamente fallito con 200 milioni di euro di mancate entrate e che dovrà andare in Cina col cestino in bocca ad elemosinare investimenti (non è esattamente il suo virgolettato, ma il nocciolo della questione era purtroppo questo, tanto che molti altri sindaci pur convenendo con lui per la situazione dei bilanci ne erano in totale disaccordo sulla questione Cina ed eventuali ricerche di capitali esteri).

Poi il rinnovo per l’opzione dei terreni a Campi Bisenzio e infine la serie di striscioni con hashtag, rigorosamente non firmati da club storici di curva ma più generalmente ACCVC o ATF in quasi tutti i casi.

Dunque, la proprietà prende un giornale importante e gli “vende” il notizione del possibile addio.

Alla luce di questo chiede aiuto all’ACCVC e all’ATF per essere sostenuta a livello mediatico in una battaglia che chiamerò “X”.

E contemporaneamente tiene un piede sulla staffa di Campi e l’altro sul cadavere (figurato s’intende, ci mancherebbe altro) di Nardella che è in grave difficoltà e non può permettersi di perdere un investimento come un nuovo stadio che porterebbe tantissimi soldi ma che soprattutto gli permetterebbe di mettere una pezza sulla questione calcistica, diventata clamorosamente già orfana del futuro centro sportivo che sorgerà nel comune di Bagno a Ripoli.

Rimane quindi solo l’ultimo pezzo di questo puzzle da comporre.

Qual è il reale obiettivo di questa battaglia “X”?

Commisso ha imbastito tutto questo teatrino per:

1) Costruire rapidamente a Campi, dove c’è modo di fare tutto e fare bene, essendoci spazio e possibilità di ampliare la viabilità a piacimento? (ricordiamoci con tutto il rispetto che Campi non è Firenze)

2) Costruire alla Mercafir e l’unico modo che ha è forzare la mano con Nardella mettendogli pressione ad ogni latitudine?

3) Buttare giù il 90% del Franchi per rifarlo a costi inumani ma riempirlo di parcheggi sotterranei e strutture commerciali a go-go in una posizione straordinaria per negozi e quant’altro? (anche qui mettendo iper pressione a Nardella)

Votate votate votate.

“CHIANTI IN VIOLA” E’ SPONSORIZZATO DA…

  • FAN-COR

Via Cassia per Siena 37, San Casciano Val di Pesa (Firenze)

0558249347 – fancor@fancor.it  www.fancor.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA