SAN CASCIANO – Riparte in grande stile la Piscina del Chianti, a San Casciano, dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Da martedì 2 giugno Aquatica riapre la vasca e gli spazi della piscina immersa fra olivi e vigne, in via Grandi. E lo fa con una giornata speciale a ingresso omaggio.

“Da mercoledì 3 giugno – dicono dallo staff di Aquatica – la vostra piscina e palestra riaprono le attività, con qualche attenzione e regola in più da rispettare per accedere dovuta all’emergenza Coronavirus”.

“Per inaugurare questa nuova fase – annunciano – riapriremo la piscina alla balneazione da martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, e in questa giornata l’accesso sarà gratuito dalle 10 alle 19”.

“Per accedere – informano – sarà necessario prenotarsi telefonando in segreteria lunedì allo 0558290298, in orario 9-12 e 15-19 (anche martedì si può chiamare per sapere se ci sono posti disponibili)”.

“Gli ingressi sono numerati – dicono ancora da Aquatica – come le postazioni (a ognuno toccherà ombrellone e sdraio o lettino), la capienza è stata definita in base alle norme in vigore ed al buon senso. Quest’anno chi vuole essere sicuro di trovare posto dovrà prenotare (a brevissimo una app dedicata)”.

“C’è stato un grande impegno da parte nostra – dicono orgogliosi – per adeguare modalità di accesso, percorsi, regole, e trovarsi già martedì sarà un’occasione per capire come funziona il vostro impianto”.

“Potremo fare meglio – concludono – una volta valutate le prime esperienze, sarà gradita la vostra collaborazione e i vostri suggerimenti. Intanto… non si vede l’ora di ripartire!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...