A sinistra Francesco Giani, scomparso nel 2012; a destra Edoardo Bisignano, venuto a mancare nel 2018

IMPRUNETA – L’emergenza causata dal Covid-19 ha colpito purtroppo in questi mesi anche il Circolo Tennis di Impruneta e le sue attività.

“Da lunedì scorso – dicono dal Circolo – abbiamo potuto riaprire i battenti, ma il ritorno alla normalità sarà inevitabilmente lento”.

Afare le spese di questa situazione sono stati anche il torneo di beneficenza in memoria di Francesco Giani, di cui si sarebbe dovuta giocare in maggio l’ottava edizione, e quello per Edoardo Bisignano, disputato ai primi di giugno dell’anno scorso per la prima volta.

“La precarietà di questa fase di riapertura e il divieto di creare assembramenti – proseguono dal Circolo del tennis imprunetino – rendono impossibile svolgere i tornei nel loro periodo tradizionale, ma vogliamo avere fiducia che questo appuntamento sia solo rimandato: non appena le misure lo permetteranno, organizzeremo qualcosa al Circolo per ritrovarci tutti insieme come ogni anno”.

“Nel caso in cui ciò non fosse possibile – concludono – e che quindi dovessimo rassegnarci ad aspettare il 2021, non verrà certo meno nel Circolo la memoria di Edoardo e Francesco, amici sempre presenti in un posto in cui amavano stare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...