Sergio Gilardetti

POGGIBONSI – La società ed il consiglio dell’U.S. Poggibonsi “partecipano commossi al dolore per la scomparsa di Sergio Gilardetti“, storico direttore sportivo giallorosso.

“Negli anni Sessanta – si legge in una nota della società – Gilardetti è stato il primo dirigente di ruolo del Leone. Un autentico pioniere della carica di direttore sportivo, figura fino a quel momento ignota al calcio locale.

“Sergio Gilardetti – proseguono – ha ricoperto incarichi tecnici nel Poggibonsi in ogni decade del secolo scorso, sia in prima linea, sia come collaboratore esterno, suscitando grande ammirazione per la sua conoscenza del mondo del calcio e per la sua capacità di gestione”.

“Un professionista – viene ricordato – in grado di centrare in giallorosso le promozioni in Serie D nel 1960-61 e in Interregionale nel 1982-83. Nel 2017 è stato insignito del premio “Leone d’Oro” come riconoscimento di una carriera di successo”.

“La società, il consiglio e tutto l’U.S. Poggibonsi – conclude la nota – esprimono sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Sergio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...