FIRENZE – La Match analysis è una disciplina che sta lasciando un’impronta profonda nel calcio moderno.
Per parlare di questa materia e della sua recente evoluzione, tra statistiche e analisi tattiche, è disponibile sul sito del settore tecnico una videolezione tenuta dal responsabile dell’area di Match analysis del Club Italia, Antonio Gagliardi.
Un insegnamento online introduttivo a quello che è il corso tenuto dal Settore Tecnico nelle aule di Coverciano che, con il suo programma didattico di 72 ore, punta a formare questa figura professionale sempre più richiesta all’interno di uno staff tecnico, non solo di club professionistici.
Tra analisi statistiche che possono rivoluzionare il gioco e spiegazioni di come sia cambiato il modo di impostare la manovra negli ultimi anni, Antonio Gagliardi – che è anche il coordinatore delle lezioni – porterà a capire meglio in cosa consista il corso, frequentato anche da tutti quegli allenatori che vogliono saperne di più sulla materia per allargare i propri orizzonti formativi.
Un’occasione non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per gli appassionati che desiderano approfondire la conoscenza di una disciplina ormai sulla bocca di tutti in ambito calcistico: la match analysis.
@RIPRODUZIONE RISERVATA