FIRENZE – Possibile riforma dei campionati? Per ora la Serie C fa finta di nulla (il presidente Ghirelli aveva parlato addirittura di “fake news” nei giorni scorsi) e va avanti per la sua strada.

Nell’assemblea di Lega di ieri, infatti, i 60 presidenti hanno intanto raggiunto l’accordo per concludere in anticipo il campionato di Serie C con il blocco delle retrocessioni (e dei ripescaggi dalla Serie D) e la promozione di Monza, Vicenza e Reggina in Serie B.

Le proposte saranno ora avanzate al prossimo Consiglio Federale della Figc, che dovrà decidere se ratificarle o meno.

Da stabilire la quarta promozione: alcune società hanno proposto il Carpi per meriti sportivi, altre vorrebbero giocare i playoff.

Un’altra delle pretendenti alla B, la Reggio Audace, è però molto ferma: “A seguito dell’Assemblea di Lega Pro svolta in data odierna – scrive la società – la società Reggio Audace si conferma determinata a voler conquistare con lealtà e merito sportivo la Serie B attraverso i play off e il calcio giocato, seguendo tempistiche e modalità che saranno rese note dagli organi competenti. La società si dichiara comunque pronta a far valere i propri diritti in tutte le sedi giudiziarie, federali ed ordinarie, nel caso in cui non sia ritenuto possibile il ritorno in campo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...