FIRENZE – È Mikaela Foecke la quarta giocatrice confermata da Il Bisonte Firenze per la stagione 2020/21.

Come Nwakalor, anche la ventitreenne dell’Iowa era legata al club da un contratto fino al 2021, e per lei la prossima sarà la seconda stagione da bisontina.

Nella prima, che è coincisa anche con il suo esordio nella pallavolo europea e italiana dopo la carriera universitaria negli Stati Uniti, la schiacciatrice americana è stata protagonista di un rendimento in continuo crescendo, giocando le sue migliori partite proprio prima dell’interruzione.

LE PAROLE DI MIKAELA FOECKE

“Sono molto entusiasta di rimanere a Firenze e di vestire per un altro anno la maglia de Il Bisonte. Mi sono divertita tanto nella mia prima stagione in Italia ed è stato triste vederla concludere in anticipo. Le compagne, lo staff e la società mi hanno sempre trattata come una di famiglia, il che ha reso molto facile adattarsi alla vita nel vostro paese: non vedo davvero l’ora di cominciare la prossima stagione, perché penso che la nostra squadra possa migliorare ancora. Firenze è una città bellissima e Il Bisonte ha un ambiente fantastico in cui mi piace davvero lavorare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...