PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Primi mesi di inserimento positivi al Belmonte per il nuovo d.s. Simone Verniani, in carica da inizio anno, prima dello stop all’attività.

“I miei primi mesi all’interno della società sono stati molto positivi – racconta, intervistato sul sito ufficiale biancorosso – mi sono serviti per conoscere la struttura societaria, i mister, il livello delle squadre e di conseguenza i ragazzi. Ho trovato un bel clima e tanta voglia di migliorare. Infine anche per iniziare a vedere un bel po’ di partite nel territorio circostante giusto per farmi un idea visto che la zona la conoscevo un po’ meno”.

Lo sguardo va poi al futuro: “Il primo obiettivo è quello di migliorare ogni singolo ragazzo che abbiamo a disposizione e di conseguenza tutte le nostre rose – va avanti – Grazie al lavoro del nostro staff abbiamo la consapevolezza e la convinzione di avere già una buona base di partenza. Detto questo l’idea e di fare un buon campionato con gli Allievi regionali, preparare bene gli Allievi B in prospettiva futura. Proveremo, inoltre, a giocarsi un campionato coi Giovanissimi A da protagonisti e far intraprendere al meglio il nuovo corso nel settore giovanile ai Giovanissimi B”.

Intanto però c’è da fare i conti con l’attuale situazione di stallo: “Gli aspetti negativi di questa situazione sono molteplici – spiega – Per la normale vita quotidiana già noi adulti soffriamo questa permanenza a casa forzata da questo maledetto virus, posso immaginare cosa provano questi ragazzi con tanta vitalità in età adolescenziale (e non solo) cosa possano provare a non poter stare con i propri amici fuori e per di più in piena primavera per poter coltivare all’aperto i propri interessi e le proprie passioni come appunto il calcio. Sotto l’aspetto tecnico programmare la nostra stagione resta alquanto difficile. In primis dobbiamo attendere le decisioni ufficiali degli organi competenti. Purtroppo ancora non sappiamo cosa intenderà fare la Federazione con la stagione appena sospesa….”

Quindi una speranza: “La prossima sarà una stagione del tutto nuova per tanti motivi e credo che l’unico aspetto positivo sarà tornare quanto prima a vedere i ragazzi sul campo liberi di godersi al massimo la passione per questo sport. E noi saremo fieri di vederli dagli spalti con il solito entusiasmo di sempre!”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...